Siena, sequestrato il cantiere Esselunga. Cinque indagati

L'intervento dei carabinieri forestali e della polizia municipale dopo una serie di esposti contro la struttura in costruzione

Siena, 4 settembre 2024 – Il cantiere di un complesso immobiliare a Siena di proprietà di Esselunga è stato sequestrato con l'ipotesi di reato di lottizzazione abusiva materiale. Cinque gli indagati. A darne notizia è la Procura di Siena.

Il provvedimento cautelare, eseguito dai carabinieri forestali e dal nucleo di polizia edilizia della polizia municipale di Siena, ha riguardato un intero complesso immobiliare di proprietà di Esselunga, in fase di realizzazione sulla strada Massetana Romana. L'opera, una volta ultimata, avrebbe ospitato uno centro commerciale a media struttura e due sale cinematografiche.

esse
L'intervento di carabinieri forestali e polizia municipale (foto Paolo Lazzeroni)

La procura specifica che "secondo l'ipotesi accusatoria, sotto molteplici aspetti, l'attività edilizia in corso integrerebbe il reato di lottizzazione abusiva materiale”.

Le indagini, spiegano ancora gli inquirenti, “sono scaturite da numerosi esposti e hanno portato, a oggi, all'iscrizione di plurime persone nel registro degli indagati anche per ulteriori e diverse ipotesi di reato comunque connesse al predetto intervento edilizio”, e che “il gip ha, allo stato, ritenuto sussistere i presupposti del provvedimento cautelare in relazione a cinque indagati”.