REDAZIONE SIENA

Festa diffusa a Sarteano. In mostra l’arte di Battistelli

Sarteano si prepara a un periodo natalizio ricco di arte e cultura con la mostra "Bozze e Mario Battistelli". Le associazioni locali collaborano per offrire spettacoli e iniziative fino al 6 gennaio 2025.

Il paese di Sarteano è pronto a vivere un lungo periodo di festività natalizie all’insegna dell’arte, della cultura e delle tradizioni. Il ricco calendario è stato curato dalle tante associazioni sarteanesi, che hanno collaborato per stipulare una serie di iniziative e di spettacoli. Tra gli eventi, la mostra diffusa “Bozze e Mario Battistelli. Il pittore e l’artista di Sarteano” a cura di Valerio Mazzetti Rossi, organizzata dal centro commerciale naturale Wake Up Sarteano.

La mostra, dedicata a uno dei principali artisti locali, è stata anticipata da un’intensa opera di animazione nelle scorse settimane, per recuperare le opere di Battistelli possedute dai sarteanesi ed effettuare le necessarie operazioni di fotografia e selezione. La mostra, inaugurata domenica 8 dicembre alle 16 al Teatro degli Arrischianti, sarà esposta fino al 6 gennaio 2025 nella sala mostre di piazza Bargagli e al Castello di Sarteano.