
L'inaugurazione del nuovo stabilimento Fiore a Siena (Foto Lazzeroni)
Siena, 6 ottobre 2021 - Festa stamani per l'inaugurazione del nuovo stabilimento Fiore. Ricciarelli e Panforte, questo è Fiore, "dal 1827 nel cuore di Siena". Al taglio del nastro erano presenti tra le autorità anche il sindaco Luigi De Mossi, il Prefetto di Siena Maria Forte e l'amministratore delegato della Fiore, Gabriele Filippini.
Fiore è una delle poche aziende dolciarie del territorio senese ad avere tre marchi IGP per Panforte, Ricciarelli e Cantuccini. E’ un’importante realtà che arricchirà la città e anche la zona industriale dove si trova il nuovo stabilimento. I nuovi spazi prevedono un percorso turistico che permetterà di osservare da vicino le varie fasi della produzione dei dolci tipici senesi.
L’investimento è di 5 milioni di euro, come rivelato dall’ad di Dolcezze Savini (proprietaria della Fiore), Gabriele Filippini. E, sempre per quanto riguarda i numeri, si parla di oltre cento dipendenti nel reparto di produzione e una decina negli uffici amministrativi. Così, con questo tassello in più, Viale Toselli ridiventerà una vera e propria area industriale.