REDAZIONE SIENA

’Fortezza d’Arte’ Opere locali in una mostra

Sabato 17 luglio, 18 artisti locali esporranno 60 opere di pittura e scultura a Montepulciano. L'esposizione, organizzata dall'Asd Maestà del Ponte, sarà visitabile fino al 13 agosto, con il contributo e patrocinio del Comune di Montepulciano e dell'Accademia internazionale medicea.

’Fortezza d’Arte’ Opere locali in una mostra

Gli artisti del territorio protagonisti di una mostra collettiva di pittura e scultura a Montepulciano. Sabato alle 17 appuntamento con l’evento di inaugurazione di ’Fortezza d’arte 2023’ che abbraccerà complessivamente 60 opere frutto delle idee e del talento di 18 artisti locali. L’esposizione resterà visitabile fino al 13 agosto (gratuitamente) dalle 10 alle 18 in Fortezza. Un evento ideato e organizzato dall’Asd Maestà del Ponte di Montepulciano Stazione, realtà propositiva che è in prima fila anche nell’organizzazione del Palio dei Somari, iniziativa tra le più sentite nella frazione.

Tra gli artisti di ’Fortezza d’arte 2023’ troviamo nomi emergenti ma anche affermati ormai da anni, tutti hanno in comune il legame con la Valdichiana Senese. Questi i nomi: Arenosto Amarilli, Alessio Luca Bandini, Fabio Barbetti, Roberta Betti, Susi Bruni, Fiore Cagnetti, Giuliano Censini, Pietro Cresti, Susanna Deiana, Antonio Ferragna, Laura Fronzaroli, Carlo ’Lucesio’ Gentile, Ilenia Massai, Massimo Pagliai, Enrico Paolucci, Nunzia Romeo, Maurizio Saletti, Massimo Vannuzzi. Evento con il contributo e patrocinio del Comune di Montepulciano e dell’Accademia internazionale medicea.

L.S.