REDAZIONE SIENA

Gabriele Paolucci emoziona tutti. Ora va in finale a ’Io Canto Senior’

Gabriele Paolucci vince la puntata e conquista la finale a ’Io Canto Senior’. Ieri sera Paolucci, originario di Torrita di...

Gabriele Paolucci. a ’Io Canto Senior’

Gabriele Paolucci. a ’Io Canto Senior’

Gabriele Paolucci vince la puntata e conquista la finale a ’Io Canto Senior’. Ieri sera Paolucci, originario di Torrita di Siena, ha trionfato sul palco del noto programma tv, aggiudicandosi la vittoria della puntata e un posto nella finalissima di venerdì prossimo, dove si contenderà il premio di 30.000 euro.

Le sue straordinarie esibizioni hanno lasciato pubblico e giuria senza fiato. Gabriele ha interpretato il celebre brano di Bryan Adams ’(Everything I Do) I Do It For You’ e ha emozionato tutti con un duetto insieme a Cristina Scuccia, cantando ’Per due come noi’ di Olly e Angelina Mango. Claudio Amendola e Orietta Berti hanno commentato che la canzone sembrava scritta apposta per loro. Entrambe le performance hanno messo in luce il suo talento e la sua sicurezza, un aspetto sottolineato da Gerry Scotti, che ha osservato come Gabriele riesca a cantare senza dover tenere gli occhi sul maestro. Durante l’intervista, Gerry si è visibilmente commosso, condividendo l’emozione con la moglie e la figlia di Gabriele, Vanessa e Gaia.

Tutte le puntate di ’Io Canto Senior’ sono state seguite con entusiasmo da un gruppo di amici fedeli, che si riuniscono ogni volta per fare il tifo e sostenere Gabriele, rendendo il suo percorso ancora più speciale.

Fin dalla prima puntata, Gabriele ha saputo conquistare il cuore del pubblico e della giuria con la sua voce potente e la sua interpretazione appassionata. La sua esibizione d’esordio, ’Bella senz’anima’ di Riccardo Cocciante, ha incantato tutti. Iva Zanicchi, impressionata dalla sua interpretazione, ha dichiarato che Gabriele canta meglio di molti professionisti. Nella seconda puntata, Gabriele ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario talento con il brano ’Era già tutto previsto’, sempre di Riccardo Cocciante. La sua performance ha emozionato il pubblico, evidenziando la sua capacità di interpretare brani complessi con naturalezza. Inoltre, ha avuto l’opportunità di duettare con Anna Tatangelo, una delle cantanti italiane più amate, interpretando insieme ’Questione di feeling’. Gerry Scotti ha commentato che un’incisione del brano da parte loro non avrebbe avuto nulla da invidiare a Mina e Cocciante.

Ora Gabriele si prepara alla finalissima di venerdì. Con il sostegno della sua famiglia, degli amici e dei tanti fan che lo hanno seguito e supportato in queste settimane, affronta questa grande sfida con entusiasmo e determinazione.