I campi estivi al via: "Aiutate 164 famiglie"

A Monteroni d’Arbia sono attivi centri estivi per bambini e ragazzi, sostenuti dal Comune e con contributi per 203 partecipanti. Iniziativa apprezzata per la collaborazione e l'importanza educativa.

I campi estivi al via: "Aiutate 164 famiglie"

I campi estivi al via: "Aiutate 164 famiglie"

A Monteroni d’Arbia hanno preso avvio, con la chiusura delle scuole, i centri estivi rivolti a bambini e ragazzi da 3 a 14 anni e in programma dal 10 giugno fino alla prima metà di settembre. I centri estivi sostenuti dal Comune sono quelli organizzati dall’Asd Rugiada’s Horses, dal Circolo Tennis Match Ball, dall’Asd Tressa e dall’Asd Monteroni.

Tante le domande di contributo pervenute agli uffici comunali. Con le risorse a disposizione dell’amministrazione, si annuncia in una nota, "è stato possibile aiutare tutte le famiglie (in totale 164) che hanno presentato richiesta di contributo, sostenendo così la partecipazione alle attività estive di 203 bambini.

Tramite l’iscrizione le famiglie hanno potuto ottenere automaticamente la riduzione della quota di partecipazione al centro estivo contando su risorse erogate direttamente dal Comune al soggetto gestore del campo solare per bambini e ragazzi".

"Sono numeri davvero importanti – riferisce il sindaco Gabriele Berni – che confermano la necessità di questa iniziativa e la positività delle modalità organizzative da noi messe in atto con la collaborazione delle associazioni interessate. L’amministrazione comunale ha sempre creduto nell’importanza dei centri estivi che rappresentano la continuazione dell’anno scolastico".

"Vorrei ringraziare – aggiunge l’assessore Giulia Timitilli – tutti coloro che si sono impegnati per offrire anche quest’anno alle famiglie progetti interessanti e ben strutturati. I centri estivi richiedono un’importante collaborazione con le realtà del territorio, sforzi ricambiati dalla fiducia delle famiglie".