PAOLO BARTALINI
Cronaca

I Finanziattori in scena. Spettacolo benefico

Poggibonsi, al Politeama per Valdelsadonna

La compagnia teatrale della Guardia di finanza di Prato mette in scena ’Pensione o’ Marechiaro’

La compagnia teatrale della Guardia di finanza di Prato mette in scena ’Pensione o’ Marechiaro’

A sostegno delle attività di Valdelsadonna, salgono oggi alle 19 sul palco del Politeama di Poggibonsi i Finanziattori. La compagnia teatrale composta dalle fiamme gialle del Comando provinciale di Prato mette in scena ’Pensione o’ Marechiaro’, commedia a fini benefici: il ricavato della vendita dei biglietti e le donazioni collegate alla serata aiuteranno l’associazione, oggi presieduta da Antonella Lomonaco, che dal 2007 è impegnata sul territorio assistendo i pazienti oncologici che affrontano un percorso di malattia.

Accolto con entusiasmo dal Comune di Poggibonsi, dalla Prefettura e dalla Provincia di Siena, enti che hanno concesso il patrocinio, l’evento mira a rafforzare un preciso messaggio: la Guardia di Finanza è sempre vicina ai cittadini, anche attraverso iniziative di solidarietà in grado di rafforzare la coesione sociale.

L’appuntamento ha registrato un’adesione corale della cittadinanza, delle istituzioni e degli imprenditori, che hanno appoggiato in termini economici la rappresentazione stessa, a dimostrazione della radicata sensibilità sociale sul territorio e della riconosciuta importanza del volontariato e della collaborazione pubblico-privato.