A sostegno delle attività di Valdelsadonna, salgono oggi alle 19 sul palco del Politeama di Poggibonsi i Finanziattori. La compagnia teatrale composta dalle fiamme gialle del Comando provinciale di Prato mette in scena ’Pensione o’ Marechiaro’, commedia a fini benefici: il ricavato della vendita dei biglietti e le donazioni collegate alla serata aiuteranno l’associazione, oggi presieduta da Antonella Lomonaco, che dal 2007 è impegnata sul territorio assistendo i pazienti oncologici che affrontano un percorso di malattia.
Accolto con entusiasmo dal Comune di Poggibonsi, dalla Prefettura e dalla Provincia di Siena, enti che hanno concesso il patrocinio, l’evento mira a rafforzare un preciso messaggio: la Guardia di Finanza è sempre vicina ai cittadini, anche attraverso iniziative di solidarietà in grado di rafforzare la coesione sociale.
L’appuntamento ha registrato un’adesione corale della cittadinanza, delle istituzioni e degli imprenditori, che hanno appoggiato in termini economici la rappresentazione stessa, a dimostrazione della radicata sensibilità sociale sul territorio e della riconosciuta importanza del volontariato e della collaborazione pubblico-privato.