Nell’aula magna dei Licei Poliziani, durante la mattina di ieri, si è svolto l’ormai tradizionale appuntamento con le ’Eccellenze Poliziane’, ovvero la cerimonia di consegna dei diplomi e delle borse di studio agli studenti e alle studentesse più meritevoli dello scorso anno scolastico. Alla presenza del dirigente scolastico Marco Mosconi e del sindaco di Montepulciano, Michele Angiolini, si è svolta la premiazione degli allievi che sono usciti con 100 e 100 e lode agli scorsi esami di maturità, oltre alla consegna di speciali premi e borse di studio.
Gli studenti diplomati con 110 e lode hanno ricevuto un riconoscimento in denaro dal valore di 300 euro ciascuno da parte del Rotary Club Chianciano-Chiusi-Montepulciano: Davide Meloni ed Elia Parlato della 5B scientifico, Elena Betti e Lorenzo Garavelli della 5A classico, Asia Ferrara e Nicole Palmieri della 5D scienze applicate, Annika Fierli della 5E scienze applicate, Sofia Di Pisello e Veronica Garzi della 5B scienze umane.
Gli studenti diplomati con 100 hanno invece ricevuto gli attestati donati dall’amministrazione comunale di Montepulciano: Maddalena Giomarelli e Anita Anita della 5A classico, Erica Andrea Birca, Allegra Casini, Letizia Di Chiara e Alessia Tabarrini della 5A scientifico, Sara Cresti, Sofia Martini e Sofia Rutelli della 5B scientifico, Valerio Panarese della 5D scienze applicate, Alessio Luigi Ranieri della 5E scienze applicate, Sofia Meconcelli e Margot Monciatti della 5C linguistico, Martina Cosman e Giulia Del Buono della 5D linguistico.
Si è inoltre svolta la consegna di uno speciale premio donato da Alamanno Contucci, dal valore di 500 euro, per lo studente con la miglior media di tutta la scuola nelle materie di greco e latino: il riconoscimento è andato quest’anno a Elena Betti della classe 5A classico. Infine si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio ’Amici di Nicastro’, dedicata allo storico libraio di Montepulciano, fortemente voluta dai suoi ex-compagni di classe dei Licei Poliziani, comprendente un buono acquisto dal valore 500 euro da utilizzare alla Libreria Centofiori. La quinta edizione del premio, riservata allo studente con la migliore media di voti complessiva, è andata ad Asia Ferrara della classe 5D scienze applicate.