DIEGO MANCUSO
Cronaca

I quadri potenti di Marisa Bellisario in mostra al Festival Terre Toscana

La ventisettenne poliziana ha trovato nella pittura la sua espressione creativa. Ora l’esposizione al meeting con amazzoni e cavalieri da tutto il mondo.

I quadri di Marisa Bellisario esposti al Festival Terre Toscana

I quadri di Marisa Bellisario esposti al Festival Terre Toscana

Le belle sorprese punteggiano la vita artistica e il percorso umano di Maria Bellisario, ventisette anni, di Montepulciano, che ha trovato nella pittura un’espressione creativa dell’autismo.

Dopo aver ‘scoperto’, nel 2023, di aver vinto un concorso internazionale d’arte riservato agli autistici, all’inizio di quest’anno le è arrivata la richiesta di esporre le sue opere in un contesto di grandissimo prestigio, il ‘Festival Terre Toscana’, meeting internazionale di equitazione, specialità endurance, in programma a partire da ieri e fino a domani all’Equestrian Centre di Arezzo.

Dunque amazzoni e cavalieri provenienti da tutto il mondo, impegnati nella formula che più di ogni altra cura anzitutto il cavallo e si immerge poi più fondo nella natura, potranno ammirare le creazioni di Maria, caratterizzate da pennellate vivaci, colori forti ma anche da un’espressività che non può lasciare indifferenti. L’autrice ha messo a disposizione una tela per le premiazioni.

D.M.