REDAZIONE SIENA

Il 26 febbraio porte aperte alle matricole

Mercoledì 26 febbraio l’Università per Stranieri di Siena apre le porte della sede di piazza Carlo Rosselli alle future...

Mercoledì 26 febbraio l’Università per Stranieri di Siena apre le porte della sede di piazza Carlo Rosselli alle future matricole. A partire dalle 8,30 le aspiranti matricole potranno immergersi nella vita universitaria e culturale dell’Ateneo, scoprendone l’offerta didattica, i servizi del Diritto allo Studio e seguendo lezioni e laboratori di varie discipline. Sarà una giornata ricca di incontri e approfondimenti tematici, per far conoscere i punti di forza dell’università: laboratori linguistici, seminari, interventi mirati sulla dimensione internazionale di Unistrasi, opportunità per studentesse e studenti con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento. Sono 14 le lingue insegnate: al cinese, giapponese, arabo, portoghese, catalano, francese, inglese, spagnolo, russo, coreano, tedesco e ucraino, si sono aggiunti il turco e la lingua swahili e culture africane. Si arricchisce il ventaglio dei Doppi Titoli: ai 10 percorsi già presenti con Atenei di Francia, Germania, Cina, Corea, Vietnam e Russia, a partire dall’anno accademico 2025/2026 entrerà a far parte dell’offerta internazionale il Doppio Titolo con la Ludwig- Maximilians-Universität di Monaco di Baviera (Germania). Dal prossimo anno accademico, inoltre, sarà attivo anche il corso di laurea triennale in ’Decolonizzazione e sostenibilità: ambiente, paesaggi, patrimonio culturale’.

Per partecipare all’Open Day è necessaria la registrazione (al form:https://docs.google.com/forms/d/1GVizWpJ6LC-EIi5kxfKxrv5dlrvezbHOKsUXb8FiVK0/viewform?edit_requested=true).