Il gemellaggio Scambi culturali con gli studenti francesi

Le generazioni si susseguono e protagonisti cambiano, ma la bella amicizia continua a rinnovarsi anno dopo anno. Ieri un gruppo...

Il gemellaggio Scambi culturali con gli studenti francesi

Il gemellaggio Scambi culturali con gli studenti francesi

Le generazioni si susseguono e protagonisti cambiano, ma la bella amicizia continua a rinnovarsi anno dopo anno. Ieri un gruppo di studenti e studentesse di Poggibonsi e di Marcq en Baroeul, città gemellate fin dal 2000, sono stati ricevuti in municipio nell’ambito di uno scambio linguistico e culturale promosso dalle scuole, iniziativa che dà continuità al progetto ‘Erasmus+’.

Lo scambio ha coinvolto entrambi i comprensivi poggibonsesi, con impegnate le scuole medie ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Costantino Marmocchi’, d il ‘Collège Lazaro’ della città francese gemella.

L’amministrazione comunale ha dato il benvenuto delle istituzioni agli studenti e agli insegnanti francesi, che per alcuni giorni sono stati ospitati dalle famiglie degli alunni, e le scolaresche (quelle poggibonsesi erano accompagnate dagli insegnanti Alessio Magazzini e Federica Meuzzi) sono state accolte nella sala del consiglio comunale per celebrare il gemellaggio.