REDAZIONE SIENA

Il ’Terra di Siena’ sbarca in Cina. L’intelligenza artificiale nei film

Il Terra di Siena International Film Festival sarà ospite speciale del Film Technology Innovation Summit a Chongqing, in Cina, per discutere delle nuove tendenze tecnologiche nel cinema. Il festival senese si svolgerà dal 5 al 9 novembre, con un focus sull'integrazione della tecnologia nell'arte cinematografica.

Il ’Terra di Siena’ sbarca in Cina. L’intelligenza artificiale nei film

Da Siena a Chongqing, il Terra di Siena International Film Festival sbarca in Cina, ospite speciale del Film Technology Innovation Summit. Il festival dell’intelligenza artificiale, che dal 27 al 29 giugno si svolgerà in una delle città più grandi e tecnologiche del mondo, riserverà uno spazio d’onore alla manifestazione cinematografica senese, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 9 novembre.

Venerdì 28, infatti, si svolgerà la conferenza mondiale per lo studio delle nuove tendenze dello sviluppo tecnologico dei film, l’applicazione di tecnologie all’avanguardia, la creazione di arte cinematografica, con la partecipazione di esperti di fama internazionale. E il Terra di Siena International film festival interverrà con la propria delegazione, arrivando anche a stipulare un gemellaggio con Chongqing, per studiare ed esplorare l’integrazione della tecnologia nel cinema.

"L’annuncio è già stato fatto nel corso della press conference all’Italian Pavillon del Festival di Cannes – ricorda la fondatrice del festival senese, Maria Pia Corbelli – dove sono stati svelati anche i punti essenziali della ventottesima edizione. Il Terra di Siena International film Festival è una manifestazione consolidata negli anni, che sul piano culturale occupa un posto di primo piano nel panorama dei festival internazionali e i temi scelti per l’edizione 2024 permetteranno di approfondire e confrontarsi su argomenti importanti attraverso gli incontri con attori, registi, produttori, sceneggiatori, musicisti".

R.B.