In consiglio comunale il Biotecnopolo

SIENA Torna a riunirsi oggi il consiglio comunale, che si aprirà alle 9 con la seduta stra...

Torna a riunirsi oggi il consiglio comunale, che si aprirà alle 9 con la seduta straordinaria dedicata al dibattito sil Biotecnopolo. La discussione partirà dalla mozione sottoscritta da tutti i gruppi di minoranza ’in merito al centro nazionale antipandemico e sul futuro delle scienze della vita’. Al termine, i lavori del proseguiranno con l’ordine del giorno che prevede tre proposte di delibere di consiglio: in votazione la ratifica della variazione al bilancio di previsione 202224, il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, il programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025.

Tante le interrogazioni iscritte, dai lavori pubblici alla viabilità, dai rifiuti al decoro urbano, dalla manutenzione delle periferie alla sicurezza degli studenti.

Sul fronte delle mozioni, si parlerà del sistema di finanziamento e la gestione dei servizi residenziali per persone anziane erogati da Asp nel territorio senese, degli interventi del Comune di prevenzione e contrasto alla violenza maschile sulle donne, della situazione di crisi dell’azienda Whirlpool e dello stabilimento di viale Toselli a Siena, della localizzazione della nuova stazione alta velocità MedioEtruria.