REDAZIONE SIENA

Incidente sul lavoro a Poggibonsi, 46enne alle Scotte

E’ successo intorno alle 9 in via Leopardi. L’uomo è stato portato al pronto soccorso delle Scotte

Una soccorritrice di una Pubblica assistenza a bordo dell’ambulanza (foto di repertorio)

Una soccorritrice di una Pubblica assistenza a bordo dell’ambulanza (foto di repertorio)

Poggibonsi (Siena), 10 marzo 2025 – Incidente sul lavoro a Poggibonsi: intorno alle 9 un uomo di 46 anni è stato soccorso in via Leopardi dal 118 dell’Asl Toscana Sud Est.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale delle Scotte di Siena. Sul posto sono intervenute l’automedica di Poggibonsi e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi; presenti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale Pisll (Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro).

L’incidente è avvenuto al centro di stoccaggio rifiuti del Comune. Sembra che l’operaio stesse scaricando un compattatore e sia caduto dentro un cassonetto, riportando ferite serie. Non sarebbe in pericolo di vita.

"Il personale di Sei Toscana – si legge in una nota dell’azienda –  presente in loco ha immediatamente allertato i soccorsi, che sono intervenuti tempestivamente. Grazie al coordinamento tra vigili del fuoco, personale sanitario del 118 dell’Asl Sud Est, automedica e ambulanza della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, l’operatore è stato recuperato e trasportato in codice 3 all’ospedale Le Scotte di Siena. Sul posto, intervenuti anche le forze dell’ordine e i tecnici della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro dell’azienda sanitaria locale per gli accertamenti del caso. L’operatore, che non è in pericolo di vita, è attualmente ricoverato presso il nosocomio senese, dove riceve le cure necessarie. L’azienda segue con attenzione l’evolversi della situazione ed è in costante contatto con la struttura sanitaria. Sei Toscana ringrazia i propri operatori e tutte le autorità intervenute per la prontezza e la professionalità dimostrate e comunica che il centro di raccolta resta regolarmente aperto al pubblico secondo i consueti orari”.