
Incidente sul lavoro (Foto di repertorio)
Siena, 27 marzo 2025 – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nel centro di Siena ed ha coinvolto un tecnico di 52 anni, dipendente di una ditta appaltatrice. Secondo le prime indagini, il lavoratore ha subito gravi ustioni a causa di un cortocircuito avvenuto mentre operava in una cabina elettrica. Immediatamente soccorso, l'operaio è stato trasferito d'urgenza al Santa Maria alle Scotte, il principale ospedale senese.
Nel corso del pomeriggio, poi, è stato trasferito al reparto grandi ustionati di Cisanello a Pisa: non dovrebbe aver avuto contatti diretti con l’alta tensione, ma è rimasto gravemente ustionato alle braccia e al volto e per questo la prognosi rimane riservata.
Sul posto sono intervenuti diversi enti di soccorso: l'automedica di Siena e l'ambulanza della Misericordia hanno prestato i primi aiuti, mentre i Vigili del Fuoco, le forze dell'ordine e il personale del servizio Pisll si sono attivati per garantire la sicurezza e avviare le indagini sull'accaduto. Il tempestivo intervento di queste squadre specializzate è stato cruciale per gestire l'emergenza e iniziare a chiarire le dinamiche del tragico evento.