Colle Val d'Elsa (Siena), 28 maggio 2022 - Caos sulla Siena Firenze per un tamponamento con nove veicoli avvenuto all'altezza di Colle Val d'Elsa. Da capire la dinamica, ma c'è stato un vero e proprio tamponamento a catena che ha appunto coinvolto più veicoli compreso anche un pullman.
I soccorsi sono scattati immediati, con l'intervento dei vigili del fuoco, del 118 e della polizia stradale. Il punto esatto dell'incidente è vicino allo svincolo di Colle Val d'Elsa Nord. Con le forze dell'ordine è intervenuto anche il personale dell'Anas. La Siena Firenze è bloccata in direzione Firenze per permettere i soccorsi e i rilievi. Con i conseguenti disagi per gli automobilisti e l'intasamento della viabilità ordinaria nella zona dell'incidente.
Le code si sono formate in direzione Firenze ma anche in direzione Siena per curiosi. Tra le diverse vetture coinvolte, una Lancia Y andata parzialmente distrutta nella parte anteriore. Sono intervenute le ambulanze della Misericordia di Poggibonsi e della Misericordia di San Gimignano.