REDAZIONE SIENA

Istrice, i seggi chiudono alle 17. Poi lo spoglio

Oggi a Siena si vota per il nuovo capitano dell'Istrice, con Claudio Pagliantini favorito. In corso anche le elezioni per il capitano della Lupa, con date specifiche per le consultazioni.

Passaggio elettorale importante oggi nell’Istrice dove si vota, già da ieri, per l’elezione del nuovo capitano. Il nome portato dalla commissione è quello di Claudio Pagliantini, che è già stato mangino alcuni anni fa. Specialista del nostro policlinico, figlio di Lorenzo, anche lui ortopedico conosciutissimo. Una famiglia che gode di grande considerazione in Camollia. Le urne restano aperte oggi fino alle ore 17, poi inizierà lo spoglio. Il capitano nell’Istrice resta in carica per un quadriennio con verifica dopo due anni.

A lavoro invece nella Lupa la commissione elettorale per l’elezione del capitano per il biennio 2025-2026. Ecco il calendario delle consultazioni: mercoledì 16 ottobre dalle 21.30 alle 23.30 (Deputazione di Seggio), venerdì 18 dalle 21.30 alle 23.30 (Deputazione di Seggio), lunedì 21 dalle 21.30 alle 23.30 (Area finanziaria e dei rapporti con i protettori: Commissione Finanziaria, Novizi, Piccoli, segreteria). E ancora: martedì 22 dalle 21.30 alle 23.30 (Area amministrativa e del patrimonio - commissioni Archivio, Economato, Legale, Culto, Beni Immobili).