REDAZIONE SIENA

Italo Bocchino protagonista a Palazzo Patrizi: "Vi spiego ’Perché l’Italia è di Destra’"

Successo a Palazzo Patrizi per la presentazione del libro ’Perché l’Italia è di Destra – Contro le bugie della...

Da sinistra Maria Antonietta Campolo, Elena Burgassi, Italo Bocchino, Salvatore Caiata e Michela Berti

Da sinistra Maria Antonietta Campolo, Elena Burgassi, Italo Bocchino, Salvatore Caiata e Michela Berti

Successo a Palazzo Patrizi per la presentazione del libro ’Perché l’Italia è di Destra – Contro le bugie della sinistra’, scritto dall’ex politico Italo Bocchino, noto opinionista e direttore del Secolo d’Italia. Invitato da Fratelli d’Italia, Bocchino ha illustrato i contenuti dell’opera, affiancato dal parlamentare Salvatore Caiata, dalla presidente di SienaCasa Elena Burgassi e della consigliera comunale Maria Antonietta Campolo, durante un evento moderato da Michela Berti, responsabile della redazione di Siena de ’La Nazione’.

In platea numerosi assessori e consiglieri comunali, ma anche tanti cittadini accorsi per ascoltare da Bocchino i retroscena del libro che, sua terza pubblicazione, offre un’ampia visione sull’eterna sfida tra destra e sinistra parlando di politicamente corretto, immigrazione, Europa e di personaggi della politica, tutti descritti attraverso lo sguardo dell’autore.

Ma oltre al panorama politico italiano, Bocchino ha voluto parlare anche di politica internazionale, soffermandosi sul rapporto fra Giorgia Meloni, Donald Trump ed Elon Musk: "Trump è riuscito a creare un’osmosi con il popolo americano e in questo Meloni è stata un modello per lui".