REDAZIONE SIENA

La buona musica sale sul palco. Sette eventi, dal funk al jazz

A Siena, sette eventi musicali gratuiti alla Fortezza Medicea con artisti come Capofortuna, dj Ralf e Lucio Corsi. Finger Food Festival con specialità regionali. Prossimi appuntamenti dal 4 al 7 luglio.

La buona musica sale sul palco. Sette eventi, dal funk al jazz

Tanta musica in arrivo nel piazzale della Fortezza Medicea. Sette eventi, tutti a ingresso gratuito, sul palco principale di Vivi Fortezza 2024. Si comincia venerdì 21 con il funk contemporaneo dei Capofortuna (alle 21) e il dj set dance pop di Emmanuelle (alle 22).

Sabato 22 la leggenda della scena dance italiana e internazionale dj Ralf sarà la ciliegina sulla torta di una giornata dedicata ai ritmi dell’house music che, a partire dalle 17, vedrà protagonisti anche alcuni tra i dj più importanti del panorama senese: Antonio Marki, GgDex, Giulio Morichelli, Alessandro Serra e Genny L. Langella. Domenica 23 ci sarà il concerto di Lucio Corsi (alle 22), artista maremmano che sta conquistando l’Italia con il suo glam rock poetico. Aprirà il cantautore Nasca (alle 21). Durante questi tre giorni, ci sarà anche lo sfizioso Finger Food Festival, in cui si potranno gustare prelibate specialità regionali e il meglio delle birre artigianali. Gli stand saranno aperti il venerdì e il sabato dalle 18 alle 24, la domenica dalle 12 alle 23.

Gli eventi sul palco del piazzale riprenderanno giovedì 4 luglio con i Parbleu e Il Mago del Gelato. Venerdì 5 i cantautori senesi Gian Dust e Giorgia Ari apriranno la serata a Serena Brancale. I suoni elettronici la faranno da padrone sabato 6, grazie ai beat dal sapore mediterraneo di Makossa e all’electro pop di Whitemary. L’ultimo appuntamento è domenica 7, quando il dj set di Elasi chiuderà la serata aperta dal sound tra jazz e r&b dei CousCous a colazione e dall’electro punk di Camilla Pnk.

R.B.