REDAZIONE SIENA

"La dedica" di Miriam Rebhun. Viaggio nella storia alla ricerca del passato

Presentazione del libro "La dedica" di Miriam Rebhun, un diario di viaggio alla ricerca delle radici familiari durante la Shoah. Dialogo con l'autrice e approfondimento sul tema della fraternità e della memoria.

Il 2 dicembre alle 17 nelle Stanze della Memoria in via Malavolti 9 a Siena, sarà presentato il libro "La dedica" di Miriam Rebhun. Dialogherà con l’autrice Giulio Burresi. Edito da Giuntina, "La dedica" è il diario di viaggio di una scrittrice alla ricerca del passato della propria famiglia, di quel ramo che manca dal proprio albero genealogico. Una ricerca, un’indagine meticolosa che ripercorre la vita del padre Heinz e del gemello Gughi.

Al centro le grandi distanze, dalla Shoah al tempo attuale, passando da città italiane come Napoli all’Europa. Un viaggio nel tempo, nella storia e nelle vicende personali che ha come filo rosso la ricerca di quella fraternità che diventa unione. La storia viene ricordata e tramandata grazie alla forze delle donne, vere protagoniste di questo libro.