La Pro Loco:: "Crastatone. Edizione record"

Il Crastatone a Piancastagnaio: successo storico con migliaia di turisti, ma problemi con bancomat e servizi igienici. Presidente Pro Loco soddisfatto.

La Pro Loco:: "Crastatone. Edizione record"

Il Crastatone a Piancastagnaio: successo storico con migliaia di turisti, ma problemi con bancomat e servizi igienici. Presidente Pro Loco soddisfatto.

Dopo la 57ª edizione del Crastatone che si è chiusa domenica sera dopo quattro giorni intensi, Piancastagnaio si è trasformato nel ’Borgo della Castagna’ con migliaia di turisti provenienti da tutta Italia e dall’estero: ora si fanno i primi bilanci dell’evento che rimarrà a buon motivo un’edizione storica e fortunata in termini di affluenza.

Un bilancio particolarmente positivo è stato fatto dal presidente dell’associazione Pro Loco di Piancastagnaio che è uno dei principali organizzatori del paese, assieme all’amministrazione comunale, al magistrato delle contrade, alle stesse contrade di Castello Borgo Coro e Voltaia e alla parrocchia di Piancastagnaio. "Sono stati giorni molto intensi e certamente impegnativi – ha detto Melania Piccini – ma dal nostro osservatorio possiamo dire che l’edizione che si è chiusa domenica scorsa è stata una manifestazione riuscita ben oltre quello che poteva essere. Grande il lavoro di coloro che hanno dato il loro impegno all’interno delle contrade, un lavoro ripagato dalla costante presenza di ospiti nelle cantine e nelle sedi dove sono stati serviti pasti, pranzi e cene con turni doppi e tripli data la massiccia partecipazione e le prenotazioni effettuate con notevole anticipo". E ancora: "Un’accoglienza – ha detto ancora la presidente Piccini – a cui moltissimi turisti e ospiti hanno riposto anche dopo la chiusura della festa con favorevoli messaggi sui canali social. Qualche problema – ha aggiunto – si è avuto con alcune indicazioni insufficienti per i servizi igienici locali".

Da notare alcuni bancomat andati in tilt proprio nei giorni della festa, situazione che ha creato un notevole disagio per i cittadini e i numerosi turisti presenti a Piancastagnaio.

Giuseppe Serafini