Ci sono anche loro tra le più belle ragazze della regione pronte ad inseguire un traguardo prestigioso, ovvero il titolo di Miss Toscana 2024. Sono Ofelia Passaponti, 24 anni di Siena; Stella Tonialini, 20 anni di Torrita di Siena e Diletta Tarquini, 18 anni di Montepulciano, che, oltre a sognare l’ambita corona, rappresenteranno anche il territorio senese nella finale regionale di scena domenica 1 settembre in Piazza Kennedy a Castelfiorentino (la semifinale si era svolta a Siena). Saranno ventisei le ragazze in gara, solo una di loro, ovviamente, sarà Miss Toscana ottenendo il "pass" per le pre-finali nazionali di Miss Italia.
L’ultimo atto arriva dopo oltre trenta appuntamenti tra casting, selezioni provinciali e titoli satellite. La serata sarà condotta da Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai, tra gli ospiti ci saranno anche la cantante Bianca Atzei e il comico Alessandro Paci mentre, a consegnare la fascia e la corona alla più bella della Toscana, ci penseranno Miss Italia 2023, la piemontese Francesca Bergesio e Miss Toscana 2023, la versiliese Giada Pieraccini. Da sottolineare che la senese Ofelia Passaponti, vincendo il primo titolo regionale satellite e quindi conquistando la fascia di Miss Framesi, è già qualificata alle pre-finali di Miss Italia in arrivo i primi giorni di settembre a Numana, indipendentemente da come andrà a Castelfiorentino.
Il territorio della Valdichiana farà il tifo per la torritese Stella Tonialini, che ha già partecipato alla finalissima di Miss Reginetta Toscana, e per la poliziana Diletta Tarquini, iscritta all’ultimo anno al Redi di Montepulciano, indirizzo sportivo (è anche un’ottima nuotatrice), e terza a Miss Miluna Toscana 2024.
Luca Stefanucci