Lavori al Bertoni. Il Comune: sì agli allenamenti

La Robur Siena inizia il ritiro pre-stagionale con lavori di manutenzione al Bertoni dell’Acquacalda per renderlo agibile. La squadra potrà allenarsi regolarmente senza disagi.

Lavori al Bertoni. Il Comune: sì agli allenamenti

Lavori al Bertoni. Il Comune: sì agli allenamenti

La Robur scalda il motore: la squadra di Magrini, neopromossa in Serie D, inizierà il ritiro lunedì 22 luglio. Il programma prevede una settimana a Siena, poi il trasferimento a Castel Rigone, in Umbria, poi ancora il ritorno in città, dopo il Palio del 16 agosto. La volontà quella di svolgere la prima e l’ultima parte della preparazione al Bertoni dell’Acquacalda, impianto che, inutilizzato da oltre un anno, necessita di lavori per tornare agibile. Da Palazzo pubblico rassicurano che per il 22 lo sarà. È di mercoledì scorso la determina di impegno in cui la direzione opere pubbliche e opere Pnrr e manutenzioni del Comune, al netto della risoluzione della concessione d’uso e gestione della struttura all’Acr Siena, e dopo il sopralluogo effettuato nell’impianto per stabilire l’entità degli interventi di manutenzione ordinaria richiesti, ha disposto che i lavori, non potendo essere eseguiti direttamente dal personale dell’amministrazione, siano affidati alla ditta Emilio Bernini, con sede a Siena, per un importo di 41.894,80 euro, iva compresa.

Lavori che dovranno iniziare immediatamente dopo l’aggiudicazione e terminare entro il 31 agosto (con penale giornaliera di ritardo di 50 euro, oltre il rimborso delle spese per protratta sorveglianza e direzione dei lavori). Un periodo di tempo che coincide quindi, almeno in parte, con la preparazione della squadra: dal Comune fanno sapere che gli interventi saranno portati avanti senza inficiare l’attività della Robur che potrà contare quindi sia sull’agibilità del terreno di gioco che dei locali interni necessari al regolare svolgimento degli allenamenti (docce, spogliatoi…).