
John Legend
Bagno Vignoni - METTI UN GIOVEDÌ SERA al Barrino di Bagno Vignoni. Metti un turista americano che entra a bersi un drink con la sua ragazza. Metti che questo turista risponda al nome di John Legend e succede il putiferio. «E’ proprio così — racconta Riccardo Marcucci, proprietario del locale — ancora non ci credo. Ogni giovedi sera noi organizziamo musica dal vivo e giovedi c’era il nostro gruppo di punta ‘Le vie di fuga’. Entra questa coppia e chiede da bere. Nessuno li riconosce. Quando ho capito che avevo di fronte John Legend gli ho offerto il drink e gli ho chiesto di cantare un pezzo». Ovviamente Legend, in un primo momento ha detto di no ma Riccardo non si è perso d’animo e ha chiesto aiuto alla ragazza del cantante. «Ci penso io», ha risposto lei sorridendo e in meno di 5 minuti John Legend era sul palco accanto ai musicisti senesi che, increduli, hanno intonato ‘All of me’, pezzo che avevano in repertorio.
Un solo brano ma che resterà nella memoria di tutti i fortunati clienti del locale. Da quel momento molti dei presenti hanno chiesto autografi e foto e lui se n’è andato.
«SONO CERTO che se nessuno lo avesse disturbato lui sarebbe rimasto – continua Riccardo Marcucci – si era davvero creata una bella atmosfera. Gli sarò grato per sempre. Per la sua disponibilità, la sua simpatia e la sua musica”. John Legend e la sua compagna giovedi scorso hanno cenato all’Osteria del Leone di San Quirico d’Orcia e i bene informati dicono che abbia affittato una villa tra Cetona e Chiusi. Un’altra star Americana che, dopo Will Smith e Kenye West, ha scelto la Toscana per le sue vacanze.