La dea bendata ha accarezzato anche la testa di Siena. Fra i biglietti vincenti della Lotteria Italia che la sera dell’Epifania sono stati estratti per i premi di terza categoria ne è presente anche uno acquistato nella nostra città. Il fortunato o la fortunato che hanno comprato il numero F460364 fra i 180 biglietti vincenti ora intascherà un premio da 20mila euro.
Si tratta dell’unico vincente della nostra provincia dove, fino a due giorni fa, i biglietti erano andati a ruba. Siena infatti, stando ai dati delle vendite, quest’anno è balzata al terzo posto del podio per ticket acquistati dopo Firenze e Arezzo con 41.760 ticket e una crescita del 10,1%.
Le tre vincite di prima categoria invece fanno del Lazio la migliore regione nella classifica delle vincite dell’edizione 2022. Al secondo premio da 2,5 milioni vinto a Roma, al terzo da 2 milioni vinto a Fonte Nuova (Roma) e al quarto da 1,5 milioni a Roma, secondo un’elaborazione realizzata da Agipronews, si aggiungono un premio di seconda categoria da 50mila euro e 31 di terza categoria da 20mila euro, che portano il montepremi complessivo a 6.670.000 euro.
Testa a testa con l’Emilia Romagna, dove è stato vinto il primo premio da 5 milioni di euro a Bologna e il quinto premio da un milione a Parma: a questi si aggiungono due premi di seconda categoria e 14 premi di terza categoria per un totale di 6 milioni e 380mila euro. Seguono a quota 620mila euro la Campania (con due vincite di seconda categoria e 26 di terza categoria), poi la Lombardia, con 18 premi di terza categoria, per un totale di 360mila euro.