REDAZIONE SIENA

Mazzoni, Barzanti e don Flavio nella commissione che decide il vincitore

Nominata la commissione giudicatrice per il concorso relativo alla pittura del Drappellone per il Palio del 2 luglio. Preposta a...

Il priore della Giraffa Mazzoni

Il priore della Giraffa Mazzoni

Nominata la commissione giudicatrice per il concorso relativo alla pittura del Drappellone per il Palio del 2 luglio. Preposta a valutare i bozzetti presentati dagli artisti senesi – sono 80 – e a decretare il vincitore. Ne fa parte il sindaco Nicoletta Fabio (presidente), quindi Gianni Mazzoni, designato dal Magistrato delle Contrade il 21 gennaio scorso, priore della Giraffa, Roberto Barzanti, indicato dall’Accademia degli Intronati e don Flavio Frignani, voluto invece dal cardinale Augusto Paolo Lojudice, e Francesca Sani.

Nel documento del Comune si prende atto della nota del Magistrato delle Contrade in data 21 gennaio con la quale viene designato Gianni Mazzoni, onorando priore della Imperiale Contrada della Giraffa, quale componente della Commissione Giudicatrice e che il Drappellone del 2 luglio 2025 sarà dedicato al quinto centenario dell’Accademia degli Intronati di Siena per celebrare la sua fulgida attività letteraria e teatrale.

La Commissione dovrà svolgere l’incarico a titolo gratuito. Il Comune di Siena rende noto che, alla scadenza dei termini fissati dal concorso per la presentazione dei bozzetti (fissato venerdì 31 gennaio scorso) sono stati consegnati ottanta elaborati.

Non è stato indicato un termine entro cui decidere il vincitore del concorso.