Monte dei Paschi Dopo il maxi concorso, via alle prime 50 assunzioni

Oggi a Siena 50 neoassunti di Banca Monte dei Paschi iniziano la formazione prima di prendere servizio in filiali del nord Italia. Assunzioni a tempo indeterminato in varie regioni, con selezioni per altri 300 posti in corso.

Monte dei Paschi Dopo il maxi concorso, via alle prime 50 assunzioni

Monte dei Paschi Dopo il maxi concorso, via alle prime 50 assunzioni

Tre giornate di formazione prima di prendere servizio nelle filiali loro assegnate. Sono attesi oggi a Siena i primi 50 neoassunti che hanno superato le selezioni di Banca Monte dei Paschi di Siena. Oggi verranno espletate le formalità di rito, in primis la firma del contratto di assunzione, poi i 50 nuovi dipendenti faranno una visita alla sede storica di Mps, cioè Rocca Salimbeni, dove verranno salutati da un membro dell’Ufficio Personale. Da lunedì saranno tutti al lavoro in 50 filiali tra la Toscana del nord e la Lombardia, al fine di consentire lo smaltimento delle ferie estive dei colleghi e ripristinare gli organici soprattutto nelle sedi con maggiori criticità. Il tutto, nella prospettiva di riuscire anche ad avvicinare a casa qualche ’storico’ pendolare.

In vista delle selezioni per 300 posti sul territorio nazionale erano state presentate circa 16mila candidature valide. Del resto per concorrere non c’erano limiti di età ed era sufficiente la laurea triennale o specialistica, laurea magistrale, ma anche diploma liceale/tecnico. Le assunzioni, a tempo indeterminato, riguardano le filiali di tutta Italia. Lombardia (province di Milano, Monza e Brianza, Varese, Pavia e Como); Piemonte (Alessandria e Vercelli); Liguria (La Spezia); Friuli-Venezia Giulia (Udine, Pordenone e Trieste); Emilia-Romagna (Ferrara); Toscana (tutte le province, inclusa Isola d’Elba); Umbria (tutte le province); Lazio (provincia di Roma); Campania (provincia di Napoli: Ischia e Capri); Puglia (Bari, Taranto e Barletta-Andria-Trani); Basilicata (Potenza); Calabria (Reggio Calabria). I candidati possono scegliere una sola regione.

A settembre è previsto l’ingresso di una seconda tranche di vincitori della selezione, nel pieno rispetto dell’accordo raggiunto dal Monte con le organizzazioni sindacali dopo le 4.125 uscite volontarie.

Cristina Belvedere