Siena, 10 agosto 2024 – Una donna di 31 anni di origini colombiane è stata trovata morta in casa per le ferite riportate da un colpo di arma da fuoco, con ogni probabilità un fucile. Accade a Siena, in Strada del Villino. Erano le 15.38 quando il 118 è intervenuto dopo le telefonate di allarme. Si tratterebbe di un tragico incidente. Il colpo sarebbe infatti partito da un familiare che stava maneggiando un’arma. Il colpo ha raggiunto la donna alla testa.
Sul posto l’automedica di Siena e un’ambulanza della Pubblica Assistenza senese. Il personale sanitario ha cercato di rianimare la donna ma le ferite erano troppo gravi. Sono intervenute anche le forze dell’ordine. Si cerca di capire cosa sia avvenuto e tutte le piste vengono valutate. Lo sparo sarebbe stato udito chiaramente dai vicini di casa. Sono stati loro a dare l’allarme. Accertamenti sono comunque in corso. L’ipotesi che si fa strada è quella di un colpo accidentale.
Sono sudamericane anche le persone che al momento dello sparo erano in casa. Oltre a lei e al compagno c’erano altri tre amici. A intervenire è stata la polizia, su richiesta del 118. Gli agenti delle Volanti hanno effettuato il primo intervento, poi è arrivato anche personale della Squadra mobile. Sul luogo della tragedia anche il magistrato di turno Niccolò Ludovici. Il compagno della 31enne, anch'esso di origine sudamericana, è stato portato in questura per essere sentito.
"Quello che dico lo sapete di già: è morta una ragazza colombiana. Ed ora fateci lavorare grazie", ha detto il procuratore capo di Siena Andrea Boni dopo essere uscito dall'appartamento. La ragazza, da quanto si apprende, lavorava in un ristorante di piazza del Campo.