REDAZIONE SIENA

Cade dal tetto e precipita per oltre sei metri, morto a 45 anni: tragedia nell’azienda agricola

È successo in località Pianoia a Monticchiello. L’uomo stava lavorando alla riparazione del tetto di un capannone, la copertura avrebbe ceduto improvvisamente. Il corpo trovato dai familiari

Attivato in un primo momento anche l'Elisoccorso Pegaso 2, poi l'intervento è stato annullato

Attivato in un primo momento anche l'Elisoccorso Pegaso 2, poi l'intervento è stato annullato

Pienza (Siena), 11 febbraio 2025 – Tragedia sul lavoro nel Senese. Un uomo di 45 anni, tra i proprietari di una nota azienda agricola, è morto dopo essere caduto da un’altezza di oltre sei metri mentre stava lavorando alla riparazione del tetto di un capannone. La copertura avrebbe ceduto improvvisamente per cause da accertare. È successo in località Pianoia a Monticchiello. 

La pm di Siena Elisa Vieri ha disposto l’ispezione cadaverica sul corpo del 45enne. Secondo una prima ricostruzione, il decesso potrebbe essere avvenuto qualche ora prima dell’allarme lanciato dai familiari dell’uomo che hanno trovato il corpo senza vita ai piedi del capannone da dove è caduto. 

I familiari hanno quindi lanciato l’allarme al 112 e sul posto sono arrivati il prima possibile tutti i soccorritori. Il personale medico intervenuto con l’automedica di Nottola e l’ambulanza della Croce verde di Chianciano Terme non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 45enne. Sul posto anche i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. 

L'area non è stata posta sotto sequestro, al vaglio degli inquirenti ci sarebbero le ipotesi di una caduta accidentale o quella del cedimento del tetto della rimessa agricola durante i lavori di riparazione.