Montepulciano (Siena), 19 aprile 2024 – Muore a 23 anni sul lavoro. Il tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 12:30 nel comune di Montepulciano, in provincia di Siena.
L'incidente si è verificato all'interno della ditta Elle Emme, specializzata in box e capannine per cavalli, nella frazione di Acquaviva. Il 23enne, da quanto appreso, sarebbe stato colpito al petto da una trave di metallo caduta da un rimorchio. Da chiarire la dinamica dell'incidente. La vittima, Manuel Cavanna, era della provincia di Arezzo, lavorava come operaio per una ditta esterna.
Lanciato l’allarme, sul posto sono subito intervenuti l’automedica dell’ospedale di Nottola, l’elisoccorso Pegaso 1, l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Chianciano Terme, i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale di Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro. Purtroppo però non appena arrivati i soccorritori il ragazzo era già deceduto. Sul posto si è recato anche il magistrato di turno.
Il presidente del Consiglio regionale, a nome dell'Assemblea legislativa, esprime il cordoglio per la morte del giovane operaio ed esprime vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi di lavoro della vittima. Secondo il presidente, si fa sempre più urgente l'adozione di iniziative capaci di contrastare e azzerare il fenomeno delle continue morti sul lavoro facendo riferimento anche ai drammatici fatti avvenuti a Firenze, in via Mariti, e sull'Appennino bolognese nella centrale idroelettrica del lago di Suviana.