
Banca Monte dei Paschi lancia Mps Digital auto, la nuova assicurazione auto acquistabile esclusivamente online e ideata avvalendosi dell’esperienza di Quixa Assicurazioni, la compagnia 100% digitale del Gruppo AXA Italia. Banca MPS e AXA hanno deciso di andare incontro alle necessità di sicurezza e di rapidità nello svolgimento delle attività familiari e lavorative con una nuova soluzione auto completamente digitale.
La nuova soluzione è stata sviluppata con le competenze di QUIXA Assicurazioni ed è gestibile dal sito web https:digitalauto.quixa.it che permette di acquistare la polizza e di usufruire di servizi di assistenza online, con la possibilità di svolgere tutte le operazioni da remoto: in caso di incidente grazie al servizio di constatazione amichevole online sarà possibile compilare il modulo Cai direttamente dallo smartphone. I clienti MPS, inoltre, potranno beneficiare di una scontistica dedicata.
La spinta innovativa di Banca MPS, supportata da AXA, si completa con un ulteriore passaggio; la nuova offerta auto sarà disponibile anche sui siti comparatori delle assicurazioni auto, piattaforme distributive che continuano ad evolversi in un contesto sempre più digitale.
Mps Digital auto, infine, consente di scegliere tra un’ampia gamma di garanzie che possono essere selezionate singolarmente dai clienti, in ottica di massima personalizzazione, oppure scegliendo pacchetti predefiniti, beneficiando di un prezzo scontato rispetto alla somma dei premi delle singole garanzie.
Fabiano Fossali responsabile Direzione mercati di Banca Mps ha dichiarato: "Durante l’ultimo anno Banca Mps ha dato un forte impulso all’innovazione tecnologica dei propri canali digitali per agevolare il cambiamento delle abitudini dei clienti i quali, a causa dall’emergenza Covid, hanno la necessità di selezionare e gestire autonomamente da remoto una molteplicità di servizi. Mps Digital Auto nasce in questo contesto come una nuova soluzione auto 100% digitale, acquistabile sul suo sito dedicato e su siti comparatori".