Opera Laboratori pronta a proseguire il rapporto con Palazzo Pubblico nell’ambito di promozione e gestione del suo patrimonio museale. Opera, che si occupa di servizi museali, ha già manifestato la propria disponibilità all’amministrazione comunale di Siena di andare avanti: è infatti in scadenza l’affidamento dei servizi di accoglienza per il pubblico e di valorizzazione del Museo Civico, del Museo dell’Acqua e della torre del Mangia, tutti percorsi museali e strutture comunali.
"In considerazione della facoltà da parte dell’amministrazione comunale di rinnovare tale affidamento per ulteriori cinque anni - si legge nella nota firmata da Opera Laboratori - agli stessi patti e condizioni in essere, l’Ati (associazione temporanea imprese) Opera ha manifestato totale disponibilità alla prosecuzione del rapporto nell’incontro svoltosi negli uffici di Palazzo Pubblico".
La società, già impegnata a Siena nella gestione del Complesso museale del Duomo, e di numerose altre realtà museali della provincia, "intende così confermare il proprio impegno nell’attività di valorizzazione del patrimonio culturale della città e del suo territorio".