REDAZIONE SIENA

Oggi la Chigiana alla Scala svela il programma

La prossima edizione del Chigiana International Festival & Summer Academy a Siena, intitolata 'Tracce', vedrà la partecipazione della Filarmonica della Scala. Il programma dei concerti sarà presentato al Teatro della Scala. L'evento offrirà un intenso programma di eventi musicali classici e contemporanei, con la presenza di importanti figure del settore.

Oggi la Chigiana alla Scala svela il programma

Oggi la Chigiana alla Scala svela il programma

Si intitolerà ‘Tracce’ la prossima edizione del Chigiana International Festival & Summer Academy, che si svolgerà a Siena dal 5 luglio al 2 settembre, con la partecipazione straordinaria della Filarmonica della Scala. E proprio al Teatro della Scala oggi sarà presentato il programma dei concerti. A entrare nei dettagli della manifestazione, che accompagnerà l’estate senese con un intenso programma di eventi tra musica classica e contemporanea, saranno i vertici della Chigiana: il presidente Carlo Rossi, il direttore artistico Nicola Sani (nella foto) e il direttore amministrativo Angelo Armiento. All’evento, moderato da Nicoletta Tassan Solet, parteciperanno anche Dominique Meyer, sovrintendente e direttore artistico del Teatro della Scala; Maurizio Beretta, presidente della Filarmonica della Scala; Damiano Cottalasso, coordinatore artistico della Filarmonica della Scala. E dall’Aaccademia musicale annunciano anche la presenza straordinaria per l’occasione del maestro Myung-Whun Chung.

Si annuncia quindi un’altra stagione di eventi straordinari, che attraverseranno la città di Siena e il territorio che la circonda, spaziando tra linguaggi musicali diversi, tra ricerca e tradizione, per una stagione che ogni anno unisce formazione ed esibizione, offrendo da una parte agli studenti dei corsi la possibilità di suonare di fronte al pubblico insieme ai loro maestri e dall’altra agli spettatori l’incredibile ricchezza di una proposta musicale sempre di altissimo livello.

Riccardo Bruni