Opportunità per l’occupazione. Via alla selezione di 21 nuovi addetti

L’organico dovrà passare dai 33 dipendenti attuali a 54 a pieno regime

Opportunità per l’occupazione. Via alla selezione di 21 nuovi addetti

Opportunità per l’occupazione. Via alla selezione di 21 nuovi addetti

Il nuovo impianto delle Cortine rappresenta anche una grande opportunità occupazionale: l’organico impiegato infatti, dai 33 addetti della precedente configurazione, per portare il nuovo impianto a regime, dovrà passare almeno una prima fase di sviluppo a 54, con incremento notevole di professionalità.

Per questo, oltre all’introduzione delle nuove tecnologie e dei nuovi macchinari, l’impianto apre le sue porte a nuovo personale da impiegare con diverse qualifiche e mansioni offrendo possibilità di lavoro e di crescita nel settore. Con l’avvio della fase operativa dell’impianto, Sienambiente ricerca 21 addetti da assumere con contratto a tempo indeterminato full time.

Le posizioni aperte sono relative a personale per la movimentazione dei materiali nei piazzali (palisti), tecnici addetti alle macchine di impianto (carropontisti), coordinatori delle lavorazioni giornaliere (capoturno), operai. In tutti i casi è preferibile dimostrare di avere esperienza nel campo di attività, seppur non sia un requisito vincolante.

Ai fini della verifica e controllo delle attività del biodigestore è aperta anche una posizione preferibilmente per laureati in biologia o chimica per la gestione del biodigestore e la produzione del biometano, sezione strategica dell’impianto. Per partecipare alla selezione occorre candidarsi: ovvero, entro il 15 ottobre, scaricare le offerte di lavoro sul sito web di Sienambiente nella sezione ’lavora con noi’.