REDAZIONE SIENA

Palio di Siena, La7 trasmette in esclusiva la diretta domenica 17.30 - Speciale di Cosima Spender e 'Palio 2023 - L'attesa' alle 20.30

La7 trasmetterà domenica in esclusiva il Palio di luglio con cronaca di Pierluigi Pardo e servizi di Andrea Milluzzi. Novità: postazione audio a bordo pista per catturare in diretta le voci e i suoni. Proiezione del documentario 'The Palio' e speciale 'Palio 2023 - L'attesa'.

La diretta nazionale della carriera di Provenzano sarà nuovamente affidata al racconto de La7, che dalle 17,30 di domenica trasmetterà in esclusiva il Palio di luglio. La voce sarà semprequella di Pierluigi Pardo, che si affiancherà durante la cronaca a Giovanni Mazzini, una delle memorie storiche della Festa. Non solo la cronaca della corsa: durante la diretta saranno i servizi di Andrea Milluzzi a raccontare le atmosfere, i dietro le quinte e gli aneddoti. Mentre un inviato sarà collegato dalla sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, la grande novità sarà l’allestimento a bordo pista di una postazione audio in grado di catturare in diretta le voci e i suoni della Piazza. L’avvicinamento alla carriera di La7, iniziato ieri con la proiezione del documentario di Cosima Spender ‘The Palio’, proseguirà oggi con un’altra novità: alle 20,30 andrà in onda ‘Palio 2023 - L’attesa’, uno speciale composto da immagini e interviste ai protagonisti dedicato ai preparativi del Palio, con le sintesi del 2022.