REDAZIONE SIENA

Siena, anche Gianna Nannini in città per il Palio. Ospiti: ecco chi ci sarà

La sua Contrada, l’Oca, torna sul tufo dopo quattro anni. Ha pranzato in un ristorante vicino a Piazza del Campo

Gianna Nannini a Siena (foto Paolo Lazzeroni)

Siena, 15 agosto 2023 – Sì, c’è anche Gianna Nannini a Siena per il Palio. La sua Contrada, l’Oca, torna in Piazza dopo quattro anni ed ecco la rocker nella sua città per assistere al Palio dell’Assunta, ricco di grandi aspettative in Fontebranda grazie al cavallo Zio Frac e il fantino Brigante.

Gianna Nannini è stata a pranzo in un ristorante a due passi da Piazza del Campo, tanti i turisti e i senesi che l’hanno riconosciuta incontrandola per strada, salutandola. Nelle scorse settimane  proprio in Piazza del Campo erano avvenute le riprese del film sulla vita della cantante che sta girando Cinzia Th Torrini.

Intanto il Comune di Siena ha reso noto l'elenco degli ospiti del Palio dell'Assunta, che dalle trifore di Palazzo Pubblico assisteranno alla corsa. Nella lista spicca il ministro del Turismo Daniela Santanchè, che sarà accolta dal sindaco Nicoletta Fabio. Santanchè vedrà per la prima volta dal vivo il Palio. Sono attesi anche i parlamentari Tiziana Nisini, Chiara Tenerini, Erica Mazzetti, Andrea Mascaretti, Stefano Maullu e Claudio Borghi. Nell'elenco figurano, inoltre, Simone Tiribocchi, ex calciatore di Serie A attualmente commentatore sportivo per Dazn, il questore di Parma Maurizio di Domenico, Danilo Petrucci, pilota campione di motociclismo, Duccio Marsili, pluricampione internazionale di pattinaggio su corsa.