REDAZIONE SIENA

’Pambianco Award’ Barbanera è la regina

L’azienda di Piazze di Cetona risulta la migliore nel settore. Wine Small Cap . tra quelle quotabili in Borsa

L’azienda vinicola Barbanera srl continua a mietere successi. Il 14 dicembre scorso è stata premiata come prima classificata 2021 nel settore Wine Small Cap, ovvero come miglior azienda italiana quotabile in Borsa in campo vinicolo con fatturato inferiore ai 50 milioni di euro.

La premiazione è avvenuta durante l’esclusiva Cena di Gala a Palazzo Mezzanotte, nel corso della 16esima edizione del ’Pambianco Award leQuotabili21’ che ha visto la premiazione delle aziende dei settori Fashion, Beauty, Design e Wine. L’azienda, specializzata nella produzione ed imbottigliamento vini, è situata alle pendici del monte Cetona, esattamente nella frazione di Piazze.

Il prestigioso premio consegnato da Barbara Lunghi, head of Primary Markets di Borsa Italiana, a Sofia e Agnese Barbanera, in rappresentanza dell’azienda, è il risultato dell’impegno costante e della dedizione della famiglia che opera nel campo vinicolo dal 1938. Oggi, i fratelli Marco e Paolo Barbanera che dirigono l’azienda, sono affiancati dai figli che supportano lo sviluppo dell’attività. La realtà toscana, si avvale inoltre di una squadra di collaboratori che lavora con attenzione alla qualità dei prodotti e servizi offerti.

"Noi rispettiamo molto la tradizionalità dei prodotti, ma siamo anche molto aperti all’innovazione, cerchiamo sempre di intercettare le tendenze di mercato e di andare incontro alle esigenze dei consumatori – è stato spiegato –. Per farlo, lavoriamo anche con denominazioni meno conosciute, per cui siamo focalizzati sì sulla quantità, ma soprattutto sulla qualità dei prodotti offerti". Queste le parole di Sofia e Agnese Barbanera, Export managers di Barbanera, durante la premiazione.

Federica Damiani