RICCARDO BRUNI
Cronaca

Parole e disegni, viaggio con gli autori. Dall’epopea di Tex ai romanzi gialli

Alla Scuola del fumetto è partito il ciclo di incontri con tanti protagonisti. Marotta: "Apriamo le nostre porte a chi ha voglia di parlare di libri".

Daniele Marotta, fondatore e insegnante alla Scuola del fumetto

Daniele Marotta, fondatore e insegnante alla Scuola del fumetto

Fumetti, romanzi, storie. E la voglia di condividere emozioni e racconti. La Scuola di fumetto e scrittura di Siena apre le porte della sua sede, in viale Vittorio Veneto, per una serie di incontri con autori che racconteranno le proprie opere e, più in generale, lo straordinario mestiere del narratore.

C’è chi lo fa con il disegno, come il fumettista Alessandro Bocci, autore per il Tex della Bonelli e protagonista del primo appuntamento, con il quale la settimana scorsa si è aperta la rassegna. E c’è chi lo fa con le parole, come Simona Merlo, ospite domani alle 18.30 con il suo libro ‘Sessantunochiodi’, un giallo denso di mistero.

Saranno dodici, invece, gli ospiti della settimana prossima, quando venerdì 31, sempre alle 18.30, arriverà il collettivo di scrittura Courier 12 a presentare il romanzo corale ‘Nuar’, un giallo che si svolge a Siena all’epoca del fascismo.

"Vogliamo aprire le nostre porte – afferma Daniele Marotta, fondatore e insegnante della Scuola – offrendo un punto di riferimento alle persone che hanno voglia di parlare di libri, scoprirne di nuovi e incontrare altre persone che condividono questa passione".

R.B.