REDAZIONE SIENA

Pelletterie, iniziativa. La chiamata della Cgil

Il sindacato ha organizzato un evento con gli interventi degli amministratori ed economisti.

«Sulla pelle dei lavoratori»: il 22 Ottobre ad Abbadia S. Salvatore iniziativa pubblica del sindacato Cgil sulle pelletterie

«Sulla pelle dei lavoratori»: il 22 Ottobre ad Abbadia S. Salvatore iniziativa pubblica del sindacato Cgil sulle pelletterie

"Sulla pelle dei lavoratori": il 22 Ottobre ad Abbadia S. Salvatore iniziativa pubblica del sindacato Cgil sulle pelletterie. Un autunno caldo sul fronte della tenuta del lavoro in un settore così strategico per l’economia dle territorio e dell’intera provincia.

L’appuntamento è per il 22 ottobre alle 9.30 ad Abbadia S. Salvatore, nei locali del Club ’71 di via Gorizia, dove si svolgerà l’iniziativa “Sulla pelle dei lavoratori”, organizzata dalle Camere del Lavoro di Siena e Grosseto con le rispettive categorie sindacali dei lavoratori del manifatturiero.

Dopo l’introduzione di Luisella Brivio, in rappresentanza delle Filctem Cgil di Siena e Grosseto, sarà la volta dei saluti istituzionali del Sindaco di Abbadia San Salvatore Niccolò Volpini, e della Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti e del Presidente della Provincia di Grosseto Francesco Limatola.

A seguire ci saranno gli interventi dell’economista Stefano Casini Benvenuti, del Segretario Confederale della Cgil Toscana Fabio Berni e dell’Assessore della Regione Toscana Leonardo Marras.

Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate alla Filctem Cgil Nazionale. Fabio Perugini, coordinatore della CGIL Amiata senese, modererà i lavori.

Sarà un momento importante per fare la fotografia del comparto dopo le fibrillazioni degli ultimi mesi e le preoccupazioni dei tanti lavoratori diretti e anche dell’indotto.

Obiettivo del sindacato è quello di cercare anche di delineare una strategia per il rilancio di un settore fondamentale per il tessuto economico e sociale dell’Amiata.