Da ieri a Monteriggioni, in accordo con gli enti di programmazione del Trasporto pubblico locale (Regione Toscana, Provincia di Siena e Comuni), saranno in vigore il potenziamento e la modifica di percorso e orario di alcune linee urbane, che garantiranno maggiori collegamenti. "Oggi diamo notizia di un altro importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale a cui abbiamo lavorato fin da subito con Autolinee Toscane, Regione, Provincia di Siena e Comune di Siena – afferma il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini – Le novità riguardano due linee di autobus: la n. 4 e la n. 11, che sono state rispettivamente una potenziata e l’altra riattivata dopo molti anni. Quindi un importante obiettivo raggiunto, che soddisfa le richieste dei cittadini che abitano nelle frazioni lungo la Cassia e che va a beneficio anche degli studenti che vivono nelle due residenze universitarie lungo il tragitto".
"Ci siamo attivati fortemente per questo potenziamento che rientra complessivamente nell’ambito del T2 – afferma Paolo Gaianigo, capo dipartimento sud Autolinee Toscane – e ci siamo spesi anche con attori locali per subaffidare alcuni di questi servizi, viste le difficoltà che riguardano tutto il settore del Tpl in termini di carenze di personale e mezzi e che, come At, stiamo cercando di gestire nel migliore modo possibile. Siamo soddisfatti di essere riusciti a rispettare i tempi previsti dando il via ai potenziamenti da oggi: per quanto riguarda il territorio comunale di Monteriggioni si tratta di 65mila chilometri in più su base annua di servizi strategici per tutte l’area, pari a 14 corse in più al giorno nei feriali".
"Con i nuovi servizi delle linee s11 e s4 si ampliano i collegamenti da e verso le frazioni di San Martino e Tognazza nel comune di Monteriggioni e inoltre, rispetto al 2010, si attiva anche un cadenzamento a frequenza oraria per la frazione di Uopini – sottolinea Filippo Giustarini, responsabile esercizio sede di Siena –. Andiamo così a offrire maggiori soluzioni e cadenzamenti utili per tutta l’utenza dell’area. Tutte le novità sono accompagnate da una capillare campagna di comunicazione che utilizzerà vari strumenti per raggiungere il più possibile tutti i cittadini. Inoltre è attiva una pagina dedicata sul nostro sito: https://www.at-bus.it/it/news-e-comunicati-stampa/novita/servizio/siena-bus-torna-campo".