RICCARDO BRUNI
Cronaca

Riparte ViviFortezza . Un anticipo dell’estate nel verde dei Bastioni. Il cartellone di eventi

Dopodomani l’apertura, primo concerto il 6 giugno con la band ’Rumba de Bodas’, poi i Quarrymen, Emanuelle, Dj Ralf e Lucio Corsi. Appuntamento con lo street food dal 7 al 9 giugno con ’Siena mangiami’.

Riparte ViviFortezza . Un anticipo dell’estate nel verde dei Bastioni. Il cartellone di eventi

L’estate senese torna in Fortezza. Si apre infatti già venerdì 31 maggio la nuova edizione di Vivi Fortezza, che trasformerà uno degli spazi più suggestivi della città in un giardino di eventi tra musica, sport, cultura, cibo e benessere. Il programma della manifestazione è ideato dall’associazione Propositivo (Pro +), che torna in cabina di regia.

A tutte le ore del giorno sarà possibile passare in Fortezza per trovare qualcosa d’interessante e non mancheranno i punti di somministrazione. Nel piazzale principale, inoltre, prossimamente aprirà la pizzeria a cura di Parmolaia Top Services. Per gli Europei di calcio, un led wall farà vedere le immagini delle partite più interessanti del torneo.

La rassegna ‘Libri Vivi’, a cura della Biblioteca comunale degli Intronati, proporrà approfondimenti e incontri letterari con gli autori. Tra gli eventi più importanti del prossimo mese ci sono il concerto dei Rumba de Bodas del 6 giugno, che a partire dalle 21.30 farà ballare tutti a passo di afro latin funk sound; lo street food festival Siena Mangiami del 7, 8 e 9 giugno con i suoi appuntamenti musicali: 2000mania a cura del Vanilla Disco Siena (7 giugno), l’UniSi Summer Fest di UniSi Eventi (8 giugno) e il concerto della Beatles tribute band The Quarrymen (9 giugno); e infine gli eventi musicali tra il 21 e il 23 quando la Fortezza ospiterà Emanuelle (21 giugno), Dj Ralf assieme ad alcuni tra i dj più importanti del panorama senese (22 giugno) e Lucio Corsi (23 giugno).

Durante questi tre giorni, ci sarà inoltre anche lo sfizioso Finger Food Festival. Ma già venerdì, in occasione dell’apertura della stagione, a partire dalle 19 un brindisi con i partner sul Bastione San Domenico accoglierà tutti con le note della selezione musicale di Dj Blade, membro dello storico gruppo disco Jestofunk, e lo spettacolo a cura dell’Ateneo della Danza.