La Misericordia di Siena, con la Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, propone un corso gratuito di primo soccorso pediatrico, dal titolo ’Come ti salvo il bebè!’, che si terrà sabato 18 gennaio alle 15.30, presso la sede operativa Podere Il Mandorlo.
L’evento formativo è rivolto a genitori, nonni, educatori e a tutti coloro che desiderano imparare come affrontare situazioni di emergenza che possono verificarsi con i più piccoli. Il corso sarà tenuto dai medici della Pediatria ospedaliera e dai formatori della Misericordia Siena, che metteranno a disposizione la loro competenza per insegnare le manovre salvavita, con particolare attenzione alle manovre di disostruzione delle vie aeree.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione all’Arciconfraternita di Misericordia; sarà possibile associarsi direttamente sul posto il giorno dell’evento. Al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Questo progetto evidenzia l’impegno della Misericordia di Siena nella sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche di primo soccorso e nella promozione della cultura della sicurezza e della prevenzione, valore aggiunto e beneficio per la comunità.