Si fanno di nuovo sentire i residenti che abitano sulla strada comunale Sant’Andrea - San Benedetto, dopo il pauroso incidente di pochi giorni fa dove è stata investita una donna di 43 anni da un’auto mentre camminava con una amica. La donna ora si trova alle Scotte in terapia intensiva, ma per fortuna non è in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto il pomeriggio del 5 gennaio a poche centinaia di metri dal bivio per Santa Maria quando il fuoristrada con alla guida un residente nella zona ha preso in pieno, alle spalle, la donna che passeggiava tranquillamente insieme all’amica sul bordo della strada, scaraventandola fra gli olivi. L’amica invece è stata sfiorata. Per pura combinazione.
Questa strada comunale purtroppo, raccontano i residenti, è caratterizzata da molti pericoli: la carreggiata infatti è piuttosto stretta. Inoltre ricordano un altro incidente del giugno 2021 quando una macchina guidata da una donna, dopo aver perso il controllo, volò fuori strada e si fermò fra le piante degli olivi. Fu spedita, precisano ancora, una lettera al sindaco e al comando della polizia municipale dove chiedevano "la posa di due dossi rallentatori, una segnaletica adeguata in corrispondenza della doppia curva che non consente una corretta visibilità in quanto è percorsa da auto e mezzi con rimorchio, dove si trovano abitazioni, alcuni agriturismi e aziende agricole. Ma da quel giorno ’nessuna risposta’". E niente dossi.
Romano Francardelli