
Incidente mortale in Sardegna (Foto vigili del fuoco)
Siena, 27 maggio 2024 – Tragedia in Sardegna dove una coppia di Siena ha perso la vita in un incidente stradale. Le vittime sono Vittorio Mariotti, 77 anni e la moglie Carla Pisani, 75 anni. I due viaggiavano a bordo di uno scooter guidato dal 77enne.
Secondo quanto emerso lui è morto sul colpo mentre la moglie è stata prima trasportata in gravissime condizioni nell’ospedale Santissima Annunziata a Sassari con l’elisoccorso, ma poi purtroppo non ce l’ha fatta. L’incidente è avvenuto sabato scorso, 25 febbraio, a Bottida nel Sassarese. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Secondo i rilievi dei militari della Compagnia di Bono, che hanno sentito anche le versioni dei testimoni, la caduta sarebbe da attribuire o a un malore o a un colpo di sonno del conducente. La dinamica resta da chiarire.
La coppia faceva parte di un gruppo di motociclisti che stava facendo un giro turistico nel nord Sardegna. Sabato pomeriggio, intorno alle 16.30, mentre percorrevano la strada provinciale 10, vicino a Bottida, l'uomo ha perso il controllo dello scooter T-Max, finendo sull'asfalto.