
Gingillo e Federica Regnani
Siena, 8 febbraio 2020 - Fiori d’arancio per Gingillo, adesso è ufficiale. Le pubblicazioni di matrimonio in Comune confermano che il fantino è convinto che la sua miss, Federica Regnani, che il 2 aprile compirà 27 anni, sia la donna della vita. Quella con cui mettere su famiglia e condividere la strada insieme. Oltre che la comune passione per i cavalli. L’atto, firmato dall’ufficiale di stato civile, è apparso proprio ieri all’albo pretorio del Comune di Siena.
Una storia da favola quella fra Giuseppe Zedde, classe 1982, e la modella che nel 2011 ha anche conquistato il titolo di Miss Roma e adesso è fitting model per Gucci. La prima volta di Federica al suo fianco, in Piazza, nel 2017, non era certo passata inosservata. Ma soltanto all’inizio del 2018 la prima intervista mano nella mano, le foto. "Per rompere il ghiaccio mi chiese se poteva aiutarmi con i cavalli, sono appassionata. Papà ha un allevamento e da piccola mi portava al Palio", svela la miss di Allumiere che, da quando è entrata nella vita di Gingillo, ha portato un tocco di classe ma anche tanta serenità. Quella che, forse, gli serviva per sfatare il tabù del successo che non arrivava dalla vittoria del luglio 2009 nella Tartuca. "Sono una grande motivatrice", le parole di Federica quando era ancora lontano il ‘volo’ di Gingillo su Porto Alabe per l’Assunta 2018. La Carriera del riscatto. "Ne parlavamo con lui prima del Palio... ‘Perché non ci sposiamo, se vinco’, ha detto. E io ‘No, indipendentemente! Senza aspettare", aveva dichiarato in quell’occasione la bella Federica abbracciando Gingillo nella stalla della Lupa.
All’inizio avevano pensato di approfittare dello scorso anno per dire ‘sì’, visto che il fantino era squalificato. Ma preparare le nozze richiede tempo e gli impegni di lavoro, anche per la miss, sono sempre molti. Così i bene informati parlano di nozze da favola che si celebreranno sicuramente prima del Palio di Provenzano che vede già ampiamente corteggiato Gingillo. Niente viaggio di nozze, nel caso. Prima il lavoro, poi la vita privata. Non avrà certo problemi a trovare un abito da sposa da sogno, Federica Regnani, che vive nel mondo della moda. Ma lei, ancora di più il suo futuro sposo, è pignola. Perfezionista. Poi giurarsi amore eterno è una cosa tremendamente seria. E allora, dopo il sì nel 2019 di Brio e Ilaria, quello di Carburo e Anna, prepariamoci ai fiori d’arancio di inizio estate per Gingillo e Federica in una delle location più belle della nostra provincia.