Superenalotto, una vincita da 100mila euro

Al bar osteria di San Rocco a Pilli, con una schedina ’Natale 100x100’ nell’estrazione di sabato 19. "Speriamo abbia vinto uno del luogo"

Centomila euro sotto l’albero di Natale. E’ l’inaspettato regalo arrivato alla vigilia delle Feste ad un fortunato, o forse ad una fortunata famiglia, baciato dalla sorte. Sabato scorso, infatti, al bar osteria di San Rocco a Pilli che è anche ricevitoria del Lotto, in serata, la macchina Sisal ha segnalato la vincita di 100mila euro.

Una schedina del Superenalotto ’Natale 100x100’, concorso speciale con estrazione avvenuta sabato 19 dicembre, è stata giocata al bar-ricevitoria di San Rocco di Stefano Marini e Elisa Canneti, marito e moglie titolari dell’osteria. Che alla vigilia della Festa si sono ritrovati baciati dalla fortuna: "All’improvviso ci siano ritrovati famosi in zona, o comunque fortunati - racconta Stefano -. Noi non abbiamo vinto niente, ma siamo felici di aver contribuito a questo bel regalo, in tempi che poi di cose positive ne hanno viste ben poche. Speriamo il premio speciale di Natale sia andato ad un locale, magari ad un cliente fedele: sarebbe un regalo per lui ma anche per questa zona!".

Dunque al momento non c’è traccia del fortunato, nessuno ha fatto la classica telefonata di ringraziamento: "No, non ancora almeno - prosegue Stefano -. Non ho alcun presentimento su chi possa essere il fortunato, anche perché in tanti hanno giocato in questi giorni. Con l’arrivo delle Feste molti più del solito hanno tentato la fortuna. Va detto però che i frequentatori della ricevitoria sono per lo più persone del posto; certo c’è anche qualcuno di passaggio, ma sono clienti rari. Dunque c’è una buona probabilità che la vincita rimanga qui, a beneficio di un concittadino".

Il bar osteria di San Rocco non è nuovo a questi regali: nel febbraio 2017, tre anni fa dunque, un fortunato giocatore ancora del Superenalotto centrò tre ’4’, da circa 31mila euro l’uno, vincendo quindi complessivamente quasi 95miila euro.

In questo caso la Dea bendata si è affidata invece all’edizione speciale del SuperEnalotto denominato ’Natale 100×100’, concorso che ha messo in palio cento premi garantiti da 100mila euro, in 43mila ricevitorie Sisal.

Una terra, questa, che ha sempre ’tentato’ la fortuna e qualche volta è stata ricambiata dalla Dea bendata: nel gennaio 2016, poco dopo le Feste, un 5+ del Superenalotto ha regalato 331mila euro ad un cliente della Tabaccheria Due Ponti a Siena, stessa ricevitoria dove nel 2000 sono stati vinti quasi 7 milioni di euro.

p.t.