SuperEnalotto, vinti 33mila euro

Centrato nell’estrazione di sabato scorso un "5", giocato nella tabaccheria di Paola Pierini in via Mazzini

Migration

Il SuperEnalotto fa tappa a Colle, nello specifico in via Mazzini, a ‘Colle Bassa’. Nell’estrazione di sabato scorso è stato centrato un "5" da 33.041,07 euro. La giocata vincente è stata convalidata nella tabaccheria di Paola Pierini, una delle più conosciute della città. È situata tra due delle ‘coste’, che salgono fino al Baluardo. Si potrebbe definire come una tabaccheria ai piedi della parte alta della città, ma anche un luogo che si ritrova nella memoria dei colligiani da generazioni e generazioni. Di fatto si tratta di una gestione che è passata anche di padre in figlia. Tornando alla vincita, sicuramente non cambierà totalmente la vita del colligiano fortunato, ma il suo conto corrente è stato rimpinguato e non di poco. A Colle c’è un popolare detto riferito ai soldi: ‘tra averli, non averli ed averli da ridare, la cifra si triplica’. Di fatto è così, perché il periodo non è dei migliori. Come riportato in un reportage de ’La Nazione’, un quinto delle famiglie residenti a Colle si serve delle Caritas. La speranza è, quindi, che a prendersi il malloppo sia stato qualcuno che ne ha bisogno. "Era molto tempo che non arrivava una vincita di questa entità – afferma la titolare Paola Pierini – sicuramente da parte nostra c’è felicità per essere stata la tabaccheria fortunata".

Il Jackpot, intanto, continua a salire arrivando a quota 317,2 milioni di euro – record per il SuperEnalotto – che saranno in palio nella prossima estrazione.

In quel di Colle c’è chi festeggia e la considerazione da fare è quella di un Natale con i fiocchi per una famiglia colligiana che brinda a questi 33mila euro. La dea bendata guarda, quindi, in Colle Bassa ed anche a buona ragione, perché non sono pochi i giocatori colligiani che affollano le tabaccherie per tentare il colpaccio. Ad oggi, ancora, la cifra non è stata ritirata e chiaramente il vincitore se ne sta ben nascosto. Non sarà certo una vincita da rivoluzionare un contesto familiare, ma il momento è particolarmente difficoltoso, tra aumenti in bolletta e la previsione di un periodo natalizio con il misurino per non cadere in spese eccessive. "Una vittoria sicuramente esaltante – conclude la titolare della tabaccheria – sono in molti a tentare la fortuna, che questa volta si è fermata nella nostra tabaccheria. Siamo ben felici di essere la ricevitoria in questione".

Lodovico Andreucci