Valdimontone, Nerozzi per il bis. E a Silanus festa per Velluto

Domani sera l’assemblea dei Servi per votare il capitano per il biennio 2025-2026. Intanto Dino Pes sarà portato in trionfo nel comune di nascita il primo novembre prossimo .

Valdimontone, Nerozzi per il bis. E a Silanus festa per Velluto

Il nome che verrà portato al voto dell’assemblea dei Servi per il capitano è quello di Aldo Nerozzi. La convocazione è domani sera alle 21.30, all’ordine del giorno la relazione morale e finanziaria della commissione palchi 2024 e, appunto, la nomina del capitano per il biennio 2025-2026. Nerozzi, dunque, potrebbe fare il bis dopo la prima elezione del novembre 2022 quando raccolse il testimone di Stefano Marchetti. Due anni fa l’ex manager di Novartis ora in pensione ottenne il 68% dei consensi. Un volto che ha scritto la storia della Contrada, quatttro Carriere vinte di cui due da vice barbaresco (1982 e 1986), quella del 1990 da barbaresco e l’ultima, nel 2012, quando era mangino. Due le Carriere corse nel 2024, 4 luglio e 17 agosto, entrambe con Scompiglio, rispettivamente su Ungaros e su Veranu. Ma resta un rapporto ben saldo anche con Gingillo, oltre all’investimneto fatto sul giovane Salvatore Nieddu.

Un altro fantino che invece si sta godendo il successo che ha cambiato completamente la sua vita è Velluto. Originario di Silanus, dove è nato il 12 dicembre 1980, verrà festeggiato nella sua città natale il primo novembre prossimo, alle 17. Campeggia sui social, infatti, la locandina con il fantino che spinge Benitos nella Lupa dal titolo "Un campione chiamato Velluto-Silanus celebra la straordinaria carriera del suo compaesano Dino Pes". Un appuntamento organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Non potrà mancare all’evento una delegazione della Contrada di Vallerozzi.

La.Valde.