Valle degli unicorni. Via al crowdfunding

La Contrada del Leocorno di Siena presenta il progetto "Valle degli Unicorni", un parco urbano dedicato all'arte contemporanea e alla magia, con la prima opera di Daniel Spoerri. Lancio del crowdfunding per il sostegno.

"Vi invitiamo a diventare parte di un progetto unico e straordinario: la ’Valle degli Unicorni’. Questo progetto, nato dal cuore della Contrada del Leocorno, mira a creare un nuovo spazio verde urbano dedicato all’arte e alla bellezza. Immaginate un parco urbano nel centro di una città che si trasforma in una valle incantata, dove l’arte contemporanea incontra la storia secolare di Siena. Al centro di questo parco urbano sorgeranno opere d’arte tra le più prestigiose al mondo.

La prima opera che vedrà la luce sarà maestosa: una grande testa di unicorno, progettata e disegnata dal rinomato artista Daniel Spoerri. Questa statua non sarà solo un simbolo di bellezza e creatività, ma anche un richiamo alla mitologia e alla magia che l’unicorno rappresenta", dice la Contrada. Che a tale scopo lancia il crowdfunding.