REDAZIONE SIENA

Vespa, che passione!. Destinazione Panzano

Venticinque appassionati hanno sfidato il freddo pungente per la prima uscita del 2025. Percorsi circa 60 chilometri.

L’allegra comitiva ha incontrato nell’occasione Dario Cecchini, il popolare macellaio-poeta di Panzano: una iniziativa per dare il via all’anno delle escursioni

L’allegra comitiva ha incontrato nell’occasione Dario Cecchini, il popolare macellaio-poeta di Panzano: una iniziativa per dare il via all’anno delle escursioni

Appassionati di viaggi in Vespa sfidano il freddo pungente di questo inizio di 2025 e compiono, da Poggibonsi in direzione Chianti, un viaggio di sessanta chilometri. Protagonisti i componenti del Vespa club Valdelsa, con sede a Poggibonsi. Venticinque i partenti con destinazione Panzano, nel comune di Greve in Chianti. L’allegra comitiva su due ruote ha incontrato nell’occasione Dario Cecchini, il popolare macellaio-poeta di Panzano: una iniziativa per dare il via all’anno delle escursioni secondo un copione ormai consolidato per il Vespa Club Valdelsa e per i suoi attivissimi addetti ai lavori.

"Quando si parla di tradizione in Toscana un attore protagonista è proprio Dario Cecchini - si spiega dall’ associazione organizzatrice - il quale, con il suo proverbiale spirito di ospitalità e la sua solita idea di aggregazione, anche in questa circostanza ha accolto noi temerari vespisti offrendoci nei locali della macelleria una eccezionale colazione. Dario, il macellaio più famoso al mondo, versatile e altruista, è il portavoce del motto "Chi Vespa mangia la ciccia" parafrasando un celebre slogan del marchio Piaggio. L’occasione è stata ghiotta anche per un saluto a metà strada col presidente del Vespa Club Greve in Chianti, Gino, persona sempre disponibile".

E dopo questa tappa inaugurale? "Gli appuntamenti non mancano. Il Vespa Club Valdelsa - concludono - ha in programma un’annata intensa di impegni turistici e sportivi ed è già al lavoro per l’undicesima edizione della conosciuta e apprezzata Cento chilometri del Chianti in calendario nei giorni 21 e 22 giugno tra novità, conferme e sorprese, per quanti vorranno avvicinarsi al nostro universo e partecipare alla manifestazione".

Paolo Bartalini